"Marì mi ha insegnato a lottare per raggiungere i miei obiettivi, con una fiducia che non deve crollare."
Sono nata in un paese della bassa bresciana, Borgo S. Giacomo. Da bambina (e non solo) ho esplorato in bicicletta, in lungo e in largo, le stradine carraie della “bassa”: la campagna mi è stata amica e complice. Ho compiuto gli studi di filosofia a Milano, città nella quale ho vissuto per molti anni, ma la nostalgia del verde premeva. Mi sono quindi trasferita prima in Brianza e poi nel cuore un po’ selvatico della Lunigiana, per dodici anni. Ora, per motivi familiari, risiedo di nuovo in provincia di Brescia.
Sono stata una prof, ho insegnato lettere nella scuola secondaria di primo grado e filosofia e scienze umane in quella di secondo grado. Ho sognato sempre una scuola più aperta, più creativa, che è difficile realizzare. Qualche volta ci sono riuscita.
Ho al mio attivo una collaborazione con le case editrici Einaudi e Marietti, per la produzione di apparati didattici di supporto a libri per l’infanzia.
Sono stata e sono una lettrice appassionata, ora finalmente ho trovato ora il tempo di dedicarmi alla scrittura, e la sto praticando con grande soddisfazione, soprattutto perché sente un forte legame con le mie lettrici e i miei lettori. A loro dedico con passione i miei scritti, sperando che si riconoscano nel mio modo di interpretare la vita.